Idrochinesiterapia
L’idrochinesiterapia, o riabilitazione in acqua, è una metodica fisioterapica che si basa sullo svolgimento di movimenti passivi e attivi essendo immersi in una parte di piscina dedicata.
L’idrochinesiterapia, o riabilitazione in acqua, è una metodica fisioterapica che si basa sullo svolgimento di movimenti passivi e attivi essendo immersi in una parte di piscina dedicata.
MASSOTERAPIA
La Massoterapia è la più antica forma di terapia fisica, nata al tempo degli antici greci e romani: la tecnica utilizzata quest'oggi è quella del Massaggio
Svedese, caratterizzata da un'alternanza ritmica di movimenti di sfioramento, frizione, impastamento e percussione.
Il massaggio può avere un obiettivo mio-rilassante terapeutico, può essere utilizzato in ambito sportivo con un'applicazione tonificante pre-gara e defaticante
post-gara, oppure può stimolare un drenaggio linfatico tramite manovre più delicate.
La Palestra Riabilitativa Propriocettiva è lo spazio dello studio FisioSiPuò rivolto all'ultima fase del progetto terapeutico. Sono ormai numerose le pubblicazioni scientifiche che testimoniano l'assoluta
La Posturologia Clinica Integrata è una metodica riabilitativa mirata alla rieducazione, valutazione e prevenzione dei disturbi posturali, in una visione globale dell'organismo vivente, e non circoscritta all'osservazione unica dell'organo coinvolto.
La Sindrome Dolorosa Miofasciale è una sindrome caratterizzata dalla presenza di un Trigger Point Miofasciale attivo, che genera un quadro doloroso profondo dell'apparato muscoloscheletrico sia locale che riferito, sia a riposo che in movimento, provocando rigidità, spasmi e debolezza muscolare, con riduzione dell'ampiezza articolare.
La Terapia Manuale Osteopatica è una metodica frutto dell'integrazione di diversi approcci terapeutici, tutti mirati al raggiungimento del benessere del paziente tramite l'utilizzo delle mani e di tecniche manuali ben precise. La Terapia Manuale Osteopatica si avvale di molteplici Tecniche:
Il Taping NeuroMuscolare Funzionale è una tecnica applicativa innovativa, non invasiva e non farmacologica che integra l'effetto elastico e dinamico del Taping NeuroMuscolare con l'effetto anelastico e semi-immobilizzante del Bendaggio Funzionale per riuscire a ridurre i tempi di guarigione rispetto alle singole tecniche tradizionali.