SiPuò in 3 fasi

Il Metodo 3 Fasi di FisioSiPuò rappresenta l'innovativo progetto terapeutico, in cui tecniche manuali riconosciute a livello internazionale, integrate con tecnologie di approvata efficacia ed esercizi funzionali controllati, permettono un pronto miglioramento dei sintomi e del dolore conseguenti ad un infortunio od una disabilità.
Inoltre, grazie all'adattamento delle terapie ad ogni seduta in base alla fase riabilitativa, il Metodo 3 Fasi di FisioSiPuò garantisce risultati duraturi nel tempo, riducendo il rischio di ricadute e recidive, anche eventualmente diminuendo il numero delle sedute.

1. Controllo del Dolore e della Fase Infiammatoria

In questa fase iniziale, lo scopo della terapia è mirato al tamponamento della reazione infiammatoria ed al controllo della condizione algica.
Le Terapie e le Metodiche Utilizzate in questa fase sono la TecarTerapia, la LaserTerapia, il Taping NeuroMuscolare Funzionale, la Terapia del Dolore MioFasciale, e la Terapia Manuale Osteopatica

2. Recupero dell'Articolarità, della Forza e della Resistenza Muscolare

In questa fase intermedia, la terapia si incentra sulla ricerca dell'elasticità ed estensibilità dei tessuti muscolari in maniera sicura e controllata, garantendo il recupero del range articolare completo e la possibilità di progredire con gli esercizi a resistenza progressivamente superiore.
Le Terapie e le Metodiche Utilizzate in questa Fase sono la TecarTerapia, la LaserTerapia, il Taping NeuroMuscolare Funzionale, la Fibrolisi Diacutanea Assistita, la Posturologia Clinica Integrata, e la Palestra Riabilitativa Propriocettiva.

3. Recupero della Coordinazione e dell'abilità Gesto Specifica

In questa fase finale, l'obiettivo della terapia è quello di ripristinare la corretta propriocezione e coordinazione dell'arto infortunato, anche con sedute direttamente sul campo per gli atleti e pazienti sportivi, affinchè il recupero funzionale sia veramente perfezionato ed il programma riabilitativo completato.
Le Terapie e le Metodiche Utilizzate in questa Fase sono il Taping NeuroMuscolare Funzionale, la Posturologia Clinica Integrata, e la Palestra Riabilitativa Propriocettiva