FisioSiPuò Fisioterapia e Riabilitazione Casalotti - SiPuò in 3 fasi

Il Metodo 3 Fasi di FisioSiPuò rappresenta l'innovativo progetto terapeutico, in cui tecniche manuali riconosciute a livello internazionale, integrate con tecnologie di approvata efficacia ed esercizi funzionali controllati, permettono un pronto miglioramento dei sintomi e del dolore conseguenti ad un infortunio od un trauma. Inoltre, grazie all'adattamento delle terapie ad ogni seduta in base alla fase riabilitativa, il Metodo 3 Fasi di FisioSiPuò garantisce risultati duraturi nel tempo, riducendo il rischio di ricadute e recidive, anche eventualmente diminuendo il numero delle sedute.

Fase 1: Controllo del Dolore e della Fase Infiammatoria

Fase 2: Recupero dell'Articolarità e della Forza Muscolare

• In questa fase intermedia, lo scopo della terapia è mirato alla riduzione delle rigidità articolari e delle contratture muscolari per recupero il completo movimento articolare ed allo sviluppo della forza e resistenza muscolare con un programma di esercizi terapeutici a carichi progressivi. Le Terapie e Metodiche utilizzare in questa fase sono la Terapia Vibratoria, il Bendaggio Dinamico, la Idrochinesiterapia e la Fibrolisi Diacutanea

Fase 3: Recupero di Forza, Elasticità, Equilibrio e Coordinazione